Seminario residenziale altamente interattivo

Fra nuove conoscenze, linee guida, ragionamento individuale e metodo clinico

Verbania Intra (VB)

Hotel Il Chiostro venerdì 22 e sabato 23 giugno 2018

Il Corso di Perfezionamento 2018 affronterà i nuovi aspetti della diagnostica e terapia della Cardiologia, mettendo a fuoco lo scompenso cardiaco, la stenosi aortica severa degenerativa, le cardiomiopatie e scompenso, la cardiopatia ischemica.

Il Corso si svilupperà in 4 moduli.
L’iniziativa prevede anche la Conferenza del Prof. Claudio Rapezzi (Università di Bologna) su “La rappresentazione del mondo medico e dell’ospedale nelle fiction televisive: spunti di riflessione critica” che si svolgerà venerdì 22 giugno alle ore 19.00 presso la Prefettura del VCO (Villa Taranto) a Verbania.

Coordinazione scientifica e didattica:
Prof. Claudio Rapezzi – Università di Bologna
Prof. Gianfranco Sinagra – Università di Trieste
Prof. Ottavio Alfieri – Università di Milano S.R.

La Fondazione Tonolli collabora alla Coordinazione Scientifica del Corso con il Prof. Giuseppe Riggio, il Prof. Eros Barantani e il Dott. Leonardo Rotolo.

Interventi preordinati:
Dott. Alessandro Lupi, Primario di Cardiologia dell’ Ospedale di Verbania
Dott. Fabio Di Stefano, Primario di Medicina Interna e Geriatria dell’ Ospedale di Verbania
Segreteria organizzativa: Victory Project
Con la collaborazione della Fondazione Tonolli (Dott.sse Gloria Nucera e Ismailia Bertone)

Le nuove sfide diagnostiche e terapeutiche della cardiologia