Assegnati i contributi allo studio a due giovani studentesse
di medicina del Verbano VCO

Il giorno 7 dicembre 2024, presso la sede di Verbania Pallanza della Fondazione per la Cardiologia e scienze multidisciplinari “Vittorio e Livia Tonolli”, sono stati assegnati i due contributi allo studio messi a disposizione dalla Fondazione per due studentesse e\o studenti del Verbano-Cusio-Ossola, che avessero superato il test di ammissione alla facoltà di Medicina ed avessero partecipato al concorso di assegnazione di contributi attraverso la preparazione di un elaborato sul tema.
Le assegnatarie dei due contributi per l’anno 2024 sono state Sara Fondacaro e Matilde Bertelli, che hanno presentato due elaborati su: “Metodo scientifico e relazionalità con i pazienti” e “la Medicina nell’era dell’intelligenza artificiale”.
La commissione valutatrice era composta dal Prof. Sinagra, Direttore del Dipartimento di Cardiologia dell’università di Trieste, dal dott. Massimo Riggio – Presidente ed il dott. Rotolo. Consigliere della Fondazione.
“Siamo molto felici di assegnare anche quest’anno due contributi allo studio della medicina a due studentesse particolarmente meritevoli e che sicuramente contribuiranno con il loro spirito e determinazione a far parte della classe medica del futuro”, ha commentato il Presidente della Fondazione Massimo Riggio.

Servizi correlati